Bo. 15. 12. 14
Buchi neri: falso scientifico e contraddizione in termini.
Una prima e non chiara ammissione che il termine buchi neri, non sia adatto a descrivere una realtà Fisica naturale è stata fatta da Stephen Hawking, in riferimento a quella che oggi in Italia viene chiamata solo " Fisica", sotto intendendo scienza Fisica, ma il termine naturale pare proprio scomparso, alla faccia della rivoluzione scientifica del 1600, o Fisica Naturale.
Lo scienziato e teorico Hawking ha fatto bene a dubitare del termine, in quanto esso non definisce tecnicamente la realtà astronomica come coerente con ciò che vediamo.
Il processo sarebbe questo, una stella collassa e diventa un buco nero.
La definizione più appropriata è fornita dalla teoria di Einstein, la quale afferma:
Nella relatività generale si definisce buco nero una regione dello spaziotempo con un campo gravitazionale così forte e intenso che nulla al suo interno può sfuggire all'esterno.[1]
Equivale a dire che esiste solo il campo senza massa?
E che la massa è inghiottita all'interno e prigioniera in esso?
Dire che la definizione è fantascientifica è un complimento.
Se così fosse l'esperienza secolare con gli strumenti dei telescopi rifrattori e riflettori diventa inutile, in quanto l'ipotesi è contraddittoria con l'esperienza eguale per tutti, perché tutti nell'universo vediamo solo corpi luminosi.
Per affermare che esiste un buco nero senza massa luminosa che lo crea, si deve ipotizzare, contro ogni senso e misura reale, che esiste una zona dello spazio dove vi è un campo, non luminoso senza massa?
L'ipotesi del buco nero presentata nella teoria della Relatività, è la contraddizione della realtà scientifica misurata da oltre 4 secoli.
In secondo luogo il termine linguistico " buco nero" è improprio nel linguaggio scientifico che si fonda per principio e per regola sulla definizione tecnica, come lo possono essere due delle 4 forze indicate in natura, come elettromagnetica e gravitazionale, ma in realtà ne sono conosciute 5, e misurate 3 di forze o energie specifiche, elettrica, magnetica, radioattiva.
In realtà si tratterebbe di specificare che il buco nero é senza massa,allora il falso è completo, si tratta di fantascienza, fantasia applicata ingenuamente o meno alla scienza, con lo scopo di spiegare ciò che non si conosce in modo razionale ed empirico, ma l'effetto collaterale è perverso perchè incute paura un oggetto definito per contraddizione dell'esperienza dell'osservazione astronomica.
Penso che Stephen Hawking abbia compiuto il primo passo verso un ritorno alla naturalità della scienza della natura o Fisica Naturale, che nell'ultimo secolo è stata trasformata in modo riduttivo, rispetto al secolo precedente, dell'800, in un Modello Standard, di cui i termini "buco nero"e "materia oscura", altro non sono che definizioni metafisiche, ma persistendo diventano falsi teoremi fisici legittimati oltre ogni regola scientifica razionale.
Come storico della scienza devo rilevare che il clima culturale delle ideologie e degli idealismi, proprio della civiltà Europea del primo 900, ha snaturato, per ambizione smodata, i principi tecnici della scienza Fisica Naturale, influendo e condizionando fortemente la cultura del periodo,a priori, nella logica linguistica e nella cultura ideologica, come Modello sociale assoluto, sempre negativo, sia nel Comunismo e Socialismo come nel Nazi-fascismo.
Le origini di questa cultura assolutista ideologica del centro Europa, esclusa l'Inghilterra, che però ne subisce le conseguenze, stanno nelle monarchie assolute, come nella religione assolutista Cristiana di stampo monoteista, ma triplice.
Ancora oggi l'Inghilterra rimane il paese meno plagiato e condizionato dalle ideologie, per mezzo dell'uso del Modello come termine tecnico improprio per definire le interazioni, tra 3 stati naturali e secondo gli antichi 4 elementi primordiali, oggi particelle elementari, di cui conosciamo due Classi di particelle: Quark e leptoni.
Il Modello assolutistico ed ideologico della relatività ha il pregio inconfutabile di aver definito, per principio la relazione tra materia ed energia, la quale non può essere l'unica modalità assoluta,se esistono diverse forme di energia misurate, come si conosce oggettivamente.
Come volevasi dimostrare, l'incongruenza del Modello antiscientifico ed anti naturale, definito virtuale,ma non reale, come Standard.
Come storico della scienza devo richiamare all'ordine le teorie scientifiche incoerenti con l'esperienza, altrimenti non farei il mestiere di storico, ma di cantastorie, dell'omo nero e non buco nero....
Ora e sempre --X--Legio --Italiana -Democratica --d'Europa.