Edito Amazon Kindle prezzo E. 1,99-
Dal punto di vista storico si comprende immediatamente che il passato è immodificabile, ma al tempo stesso è falsificabile, se non esistono dei confronti di verifica.
Così nella scienza, in tutte le scienze, il criterio di approssimazione è indice di una creazione illusoria o falsa che spiega ciò che non si conosce e non si capisce:
Esempio: Tolomeo per spiegare il sistema geocentrico usa come metodo approssimativo, per giustificare il fatto che i criteri esatti delle misure non coincidono, il Modello a epiciclo, o cerchio, oppure figura geometrica perfetta al periodo.
Nella rivoluzione Copernicana che afferma il sistema eliocentrico, la centralità del Sole o Stella, nel sistema dei pianeti, viene affermata con precisione da Keplero per lo studio delle orbite ellittiche, ma viene Modellizzata da Galilei con il Moto uniforme lineare se, e solo se, non esistono interferenze, ma ciò è inesistente in quanto vediamo lo spazio universale pieno di oggetti che hanno come azione un campo di energia.
In entrambi i casi i Modelli utilizzati sono errati e svianti il problema da risolvere, ma sono un tentativo e come tale rimane.
La Fisica è divenuta scienza artificiale quando ha abbandonato il metodo comparativo per differenza, cosa rilevante come teoria della relatività ad iniziare da Galileo Galilei, il quale ha come difetto quello di non volersi confrontare con Keplero, ignorando le sue richieste.
Tutti i Modelli; come tecnica strumentale di spiegazione della natura sono limitati ad un solo tipo di esperienza ed esperimento, non comparabile, da cui nasce un modello Dogmatico, la cui base Lapallissiana è che tutto incomincia da uno, la fase contraddittoria del Modello è che tutto finisce con uno, il che non spiega perchè esiste la natura in base due, cioè non spiega le infinite diversità della natura,anzi si contrappone ad esse.
La radice culturale monotematica della scienza si identifica facilmente con la cultura del monoteismo religioso mediorientale nelle sue due versioni; la cristiana e la maomettana, opposte ed antitetiche, che dominano la cultura attuale come sfondo delle società.
La scienza Fisica, si è adeguata per forza di pressione a questi Modelli culturali ideologici ed idealistici, estranei alla realtà della natura.
L'aspetto di fondo è un riflesso condizionato forte della cultura come Lobby di potere, imposto fin dalla nascita in molti paesi con varie modalità, ovvero l'unicità della vita che si antepone ed oppone alla riproduzione della vita.
In tal modo entra nell'esperienza degli ultimi due secoli un fenomeno culturale nuovo, di cui si appropria la società, le scoperte scientifiche e tecniche, delle quali si rimane prigionieri per mezzo del fascino che esse consentono sugli altri e su sè stessi per il beneficio che si ricava, e che per presunzione rimane e non può essere smentito dagli stessi.
Il fascino rimane l'effetto psicologico condizionante dell'esperienza se essa non viene comparata con altre dissimili.
Il fascino della novità, non compresa, imprevista che richiede una spiegazione, spesso non coerente con la realtà, l'esempio più eclatante è la scoperta delle Americhe che Cristoforo Colombo credeva fosse l'India o la parte dell'Indonesia, come se la parte terrestre fosse una unica superficie circondata dal mare.
Il fascino della scoperta richiede dei tempi di elaborazione delle esperienze per confronto e quando questo metodo chiaro e corretto viene meno subentra l'incoerenza contraddittoria.
Cosi tutti i Modelli sono spiegazioni parziali e molto limitate tali da inficiare la realtà nel suo insieme a vantaggio di una piccola parte, che diventa la parte indispensabile e di conseguenza l'unica parte, nella Fisica artificiale il procedimento è tra elettricità ed elettromagnetismo, ha importanza solo il secondo nel Modello; il che è assurdo visto la realtà dei fenomeni che non si riesce a comparare solo per pregiudizio di rifiuto del confronto delle esperienze.
Io accuso la scienza Fisica mondiale di sudditanza e servilismo all'obsoleta cultura delle religioni monoteiste, fondate sull'unicità dei fenomeni naturali, da un lato e dall'altro,
sulla presunzione della scoperta scientifica come unica ed assoluta ed incomparabile, come criterio della società scientifica che si auto glorifica, ponendosi in modo pregiudiziale al di sopra delle leggi della Natura, che sono 5, nelle interazioni.
Ma conoscere la realtà naturale non è più un dovere per gli scienziati Fisici, essi sono all'inizio dell'universo estranei alla realtà autodistruttiva, delle bombe atomiche, che segna l'apice del domino sulla natura da parte della specie umana: da ciò risulta che il dominio in tutte le sue forme è un modo stupido ed incoerente di vivere in natura.
Se prima, per pochi miliardi di persone era possibile sopravvivere, ora con lo sviluppo industriale e tecnico e la crescita smisurata delle popolazioni il problema diventa urgente, e la critica impietosa per inettitudine ed incoerenza; va alla scienza Fisica, come se il governo del pianeta non sia compito della scienza in primis, della Fisica, come degli e delle scienziate.
La Fisica è sempre il prodotto di una società e non viceversa, se accade l'opposto, come ora con il metodo del Modello falsificatorio, esso è solo un plagio scientifico per scopi politici assurdi di domino della natura su false basi come l'artificio tecnico approssimativo degli OGM.
La Fisica mondiale è falsificata ad iniziare dalla teoria della Relatività Ristretta e Generale, come dal Principio pregiudiziale di Heisenberg di indeterminazione, che decide l'uomo dove la natura arriva ad essere comprensibile.
Nel 900 si assiste ad un delirio di onnipotenza delle società del pianeta, con l'idea di domino nel mondo per mezzo dell'autodistruzione di tutti, le bombe atomiche, e questo presupposto unico è dovuto al Modello Standard come base culturale unica ed assoluta dogmatica ed indiscutibile, come il domino sulle forze della natura, opposto alla Legge della natura al di sopra di tutti.
La situazione assurda dipende dalla cultura delle religioni monoteiste che predicano la superiorità " divina" e non naturale della specie umana.
Anche per questo esiste una nuova teoria che supera il dualismo dell'evoluzionismo di Darwin alla teoria della specie umana come divinizzazione, esiste la teoria della specie umana come SPECIE NEUTRALE, ovvero come rappresentazione delle forze della natura, ragione per la quale siamo gli unici, tra tutte le specie a poter comprendere i meccanismi delle Leggi della natura.
Ora e sempre: X ma --Legio Italiana Democratica d'Europa.