venerdì 30 settembre 2016

CULTO DELLA GENIALITA' e DELLA TRADIZIONE = SCIENZA FISICA.

Bo. 15. 8. 2016
                                      SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE
In vendita presso Ubik Bologna, Euro 3.

CULTO DELLA GENIALITA'  e DELLA TRADIZIONE =  SCIENZA FISICA.

Che dire della più grande e potente organizzazione culturale e tecnica del pianeta: il ricordo dei Maestri viene in aiuto, come disse Galileo Galilei :
" Nelle questioni scientifiche l'autorità di mille persone non vale l'umile ragionamento di un singolo individuo "
Allora possiamo ricordare che la teoria dei riflessi condizionati di Pavlov è applicabile al genere umano quando il metodo scientifico viene falsificato, producendo delle mentalità assurde ed estranee alla scienza della natura, le quali censurano o cancellano automaticamente i problemi.
L'esempio semplice ed eclatante riguarda la classificazione della personalità degli scienziati come " Geni" , non come componenti minime del genere umano, ma come persone perfette ed indiscutibili nel loro operato, sostenute dall'autorità religiosa o Monarchica.
Che Newton sia stato un fondatore geniale è indiscutibile come il fatto che ha commesso atti illegittimi contro Hooke e Huygens.
Di fatto il problema nasce dalla contraddizione aperta con la teoria Gravitazionale rispetto alla seconda Legge della Meccanica; la comparazione diretta illustra senza dubbio l'incoerenza dovuta  ad improvvisazione per trovare risposte.

La seconda Legge:  F =  m . a   = fp / ft
La Legge di gravità   F  = M/ r  . m/r   =  M . m / r ( quadrato ) ....
.
La Forza = F non è M / r =  in quanto le orbite sono ellittiche = ( R1 + R2) R1 diverso da R2, ciò è impossibile in quanto contraddittoria con la formula  di Keplero dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio, il cui valore è assoluto-

La risoluzione approssimata, dopo 100 anni, la trova Cavendish con la ( Costante di Gravità) misura sperimentale, come fece Tolomeo con gli epicicli.
Rimane il fatto che la proporzione delle Forze non è descrivibile con l'inverso del quadrato, la forza è sempre in assoluto direttamente proporzionale all'azione della massa,ed allora la Terra, secondo l'attuale scala di valori dovrebbe esse espulsa come un proiettile dal sistema Solare, ed i "Geni" della scienza stanno a guardare l'inizio dell'Universo per chi vuole credere che esista.
Oppure se G = C velocità della Luce, possiamo ottenere un Raggio unico e l'orbita circolare.
Cosi come per l'inizio di ogni materia o massa nello Spazio vuoto.
Se l'Universo è infinito, perchè nessuno vede i suoi confini, non esiste alcuna possibilità di trovare il punto d'inizio, quindi hanno creato un falso problema, dannoso quanto il bosone virtuale di Higgs o "particella di Dio", questa è roba dei credenti, prima in sè stessi  e nella loro fede organizzativa, che nella scienza, come Einstein....
In Italia i clericali ed assolutisti hanno non solo cancellato e manipolato  il metodo scientifico di Galilei, ma lo hanno distorto e censurato nel suo insieme coerente, risultato siamo alla deriva con rischi enormi per la specie umana; senza che essi siano coscienti che lavorando alle alte, altissime energie, potrebbero distruggere l'intero sistema solare con la formazione del primo anello del monopolo magnetico, la cui energia ravvicinata è superiore alla stella.
Non esiste la Relatività dei rapporti tra due poteri assoluti inconciliabili tra loro; elettricità e magnetismo, come la natura insegna nelle sue svariate forme o tipi di energia o Forze.
Comparare, come le interazioni diventa il principio <universale di ogni sistema " Inerziale - Gravitazionale " per il quale la nascita deriva da un Big-Bang, tra due opposti attratti tra loro; per cui alla nascita della galassia si poteva vedere una miriade di Big-Bang, migliaia, milioni e non uno solo.
Domanda: perchè i pianeti non fanno Luce, quando nello spazio universale vediamo solo     " Stelle" Luminose ?
La scienza plagiata e condizionata risponderà  all'unisono con un rifiuto, anche solo per saper interrogare coerentemente la natura, come insegna Galilei.
Chi studia Fisica artificiale deve seguire un iter che sembra più una iniziazione alla cultura istituzionale che alla ricerca scientifica con tanti problemi, quasi una setta pubblica..su base di presunzione del Modello.
L'idea di onnipotenza della specie umana costituisce un danno contro la natura e contro sè stessi, correggere gli errori è un dovere degli scienziati per principio e metodo, altrimenti si diventa dei servi o plagiati e ridotti in schiavitù incoerente.
La scienza è la razionalità eguale per tutti, ovvero la razionalità degli esseri umani in rapporto alla natura
Dimostrazione per assurdo, se un contadino coltiva un solo campo, ed esiste un solo contadino ed un solo campo, non può distruggere il campo per avere il potere assoluto su di esso, questa si chiama stupidità nel senso comune, ovvero delirio di onnipotenza.
Come il fascino delle scoperte scientifiche, seduttive, ma false in parte....

Nessun commento:

Posta un commento