venerdì 30 settembre 2016

CULTO DELLA GENIALITA' e DELLA TRADIZIONE = SCIENZA FISICA.

Bo. 15. 8. 2016
                                      SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE
In vendita presso Ubik Bologna, Euro 3.

CULTO DELLA GENIALITA'  e DELLA TRADIZIONE =  SCIENZA FISICA.

Che dire della più grande e potente organizzazione culturale e tecnica del pianeta: il ricordo dei Maestri viene in aiuto, come disse Galileo Galilei :
" Nelle questioni scientifiche l'autorità di mille persone non vale l'umile ragionamento di un singolo individuo "
Allora possiamo ricordare che la teoria dei riflessi condizionati di Pavlov è applicabile al genere umano quando il metodo scientifico viene falsificato, producendo delle mentalità assurde ed estranee alla scienza della natura, le quali censurano o cancellano automaticamente i problemi.
L'esempio semplice ed eclatante riguarda la classificazione della personalità degli scienziati come " Geni" , non come componenti minime del genere umano, ma come persone perfette ed indiscutibili nel loro operato, sostenute dall'autorità religiosa o Monarchica.
Che Newton sia stato un fondatore geniale è indiscutibile come il fatto che ha commesso atti illegittimi contro Hooke e Huygens.
Di fatto il problema nasce dalla contraddizione aperta con la teoria Gravitazionale rispetto alla seconda Legge della Meccanica; la comparazione diretta illustra senza dubbio l'incoerenza dovuta  ad improvvisazione per trovare risposte.

La seconda Legge:  F =  m . a   = fp / ft
La Legge di gravità   F  = M/ r  . m/r   =  M . m / r ( quadrato ) ....
.
La Forza = F non è M / r =  in quanto le orbite sono ellittiche = ( R1 + R2) R1 diverso da R2, ciò è impossibile in quanto contraddittoria con la formula  di Keplero dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio, il cui valore è assoluto-

La risoluzione approssimata, dopo 100 anni, la trova Cavendish con la ( Costante di Gravità) misura sperimentale, come fece Tolomeo con gli epicicli.
Rimane il fatto che la proporzione delle Forze non è descrivibile con l'inverso del quadrato, la forza è sempre in assoluto direttamente proporzionale all'azione della massa,ed allora la Terra, secondo l'attuale scala di valori dovrebbe esse espulsa come un proiettile dal sistema Solare, ed i "Geni" della scienza stanno a guardare l'inizio dell'Universo per chi vuole credere che esista.
Oppure se G = C velocità della Luce, possiamo ottenere un Raggio unico e l'orbita circolare.
Cosi come per l'inizio di ogni materia o massa nello Spazio vuoto.
Se l'Universo è infinito, perchè nessuno vede i suoi confini, non esiste alcuna possibilità di trovare il punto d'inizio, quindi hanno creato un falso problema, dannoso quanto il bosone virtuale di Higgs o "particella di Dio", questa è roba dei credenti, prima in sè stessi  e nella loro fede organizzativa, che nella scienza, come Einstein....
In Italia i clericali ed assolutisti hanno non solo cancellato e manipolato  il metodo scientifico di Galilei, ma lo hanno distorto e censurato nel suo insieme coerente, risultato siamo alla deriva con rischi enormi per la specie umana; senza che essi siano coscienti che lavorando alle alte, altissime energie, potrebbero distruggere l'intero sistema solare con la formazione del primo anello del monopolo magnetico, la cui energia ravvicinata è superiore alla stella.
Non esiste la Relatività dei rapporti tra due poteri assoluti inconciliabili tra loro; elettricità e magnetismo, come la natura insegna nelle sue svariate forme o tipi di energia o Forze.
Comparare, come le interazioni diventa il principio <universale di ogni sistema " Inerziale - Gravitazionale " per il quale la nascita deriva da un Big-Bang, tra due opposti attratti tra loro; per cui alla nascita della galassia si poteva vedere una miriade di Big-Bang, migliaia, milioni e non uno solo.
Domanda: perchè i pianeti non fanno Luce, quando nello spazio universale vediamo solo     " Stelle" Luminose ?
La scienza plagiata e condizionata risponderà  all'unisono con un rifiuto, anche solo per saper interrogare coerentemente la natura, come insegna Galilei.
Chi studia Fisica artificiale deve seguire un iter che sembra più una iniziazione alla cultura istituzionale che alla ricerca scientifica con tanti problemi, quasi una setta pubblica..su base di presunzione del Modello.
L'idea di onnipotenza della specie umana costituisce un danno contro la natura e contro sè stessi, correggere gli errori è un dovere degli scienziati per principio e metodo, altrimenti si diventa dei servi o plagiati e ridotti in schiavitù incoerente.
La scienza è la razionalità eguale per tutti, ovvero la razionalità degli esseri umani in rapporto alla natura
Dimostrazione per assurdo, se un contadino coltiva un solo campo, ed esiste un solo contadino ed un solo campo, non può distruggere il campo per avere il potere assoluto su di esso, questa si chiama stupidità nel senso comune, ovvero delirio di onnipotenza.
Come il fascino delle scoperte scientifiche, seduttive, ma false in parte....

lunedì 26 settembre 2016

TEORIA DI GRAVITà DI NEWTON è FALSA.

Bo. 26.9. 16.

                                       SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE
                                  HUMAN SPECIES  =  NEUTRAL SPECIES
UBIK BOLOGNA  Euro 3.

 LA TEORIA DI GRAVITA'  DI NEWTON è FALSA.


In modo diretto chI deve subire la forza del potere di autorità della cattedra e dei regnanti, ha finito per soccombere alla legge del più forte ma non della ragione e logica matematica, come insegna Galilei:
Ora la Legge di Gravità espressa da Newton nel 1687 dice che.

F. Gravità  =  M  . m / R ( al quadrato ).  FALSA E PROVVISORIA.

In realtà tutti sanno che non esiste R perchè l'orbita è ellittica o più precisamente elicoidale, nel senso che R maggiore di r.
Quindi si impara dagli errori se e solo se si definisce cosa sia un rapporto che rende eguali  energia elettromagnetica ed energia gravitazionale, pur essendo misurate in modo assurdo, nel senso che la Gravità ha modulo e verso negativo rispetto alla elettromagnetica.
Allora la falsificazione di un falso modo di fare scienza mi dà una falsità incoerente se non si conosce l'unità di misura della Gravità e la sua proprietà intrinseca.
PER ORA SAPPIAMO CHE NON ESISTE RAGGIO NELLE ORBITE DI TUTTI I PIANETI, MATEMATICA ASSOLUTA, IN ONORE DI HOOKE ,LEIBNIZ E HUYGENS,maltrattati da Newton col consenso ....
Il Modello Standard protegge e nega ogni idea diversa, come fece Einstein, incapace di trovare la soluzione...... ora so perchè viviamo, per la ragione della libertà ....

lunedì 1 agosto 2016

REALTA' OGGETTIVA E TEORIA DELLA FALSIFICABILITA'.

Bo. 1. 8. 16
                                             SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE.

In vendita presso libreria  Ubik Bologna  Euro 3.

REALTA' OGGETTIVA E  TEORIA DELLA FALSIFICABILITA'.

Sappiamo tutti che la scienza Fisica oggi si basa sul "Modello Standard" come paradigma della natura, limitato e circoscritto in particolare ai materiali metallici, ma non solo.
Tutta la teoria si fonda su misure effettuate con buona approssimazione, che hanno consentito ottimi risultati sul breve periodo, ma lacunosi nel medio e negativi nel lungo periodo.
Abbiamo quindi le contraddizioni che indeboliscono e censurano la realtà naturale come riferimento indiscutibile nella loro descrizione eguale per tutti.
In questo secolo la spiegazione dei fenomeni naturali per mezzo di esperimenti ha fatto diventare  gli scienziati dei fenomeni naturali al di sopra di ogni prova sperimentale con le tecniche virtuali.
Se dobbiamo  essere scienziati le regole della scienza devono essere rispettate per coerenza sempre, ma quali sono le regole espresse in sintesi, sono tre:
1) La descrizione coerente della realtà che coincide per tutti, in tutti gli aspetti.
2) La dimostrazione logico matematica dei procedimenti di descrizione e di calcolo delle proporzioni e proprietà.
3) La formulazioni di Leggi della natura logiche e matematiche, sintetiche e chiare.
Ora sussiste un problema dalla Meccanica Classica di Newton: la legge di Gravitazione "Universale" non è coerente con le misurazioni fatte da Keplero.
Ovvero la formula della Gravità usata da Newton dice che : F =  m . M / r . r.
La forza è inversamente proporzionale al quadrato della distanza delle due masse, e ciò equivale a definire una costante d'interazione, che di fatto è già smentita dalla seconda Legge delle orbite di keplero che dice:
2) « Il segmento (raggio vettore) che unisce il centro del Sole con il centro del pianeta descrive aree uguali in tempi uguali. »

Risulta che: la velocità orbitale non è costante, ma varia lungo l'orbita. Le due aree evidenziate nella figura qui a fianco sono infatti uguali e vengono quindi percorse nello stesso tempo. In prossimità del perielio, dove il raggio vettore è più corto che nell'afelio, l'arco di ellisse è corrispondentemente più lungo. Ne segue quindi che la velocità orbitale è massima al perielio e minima all'afelio.
La Legge di Gravitazione è incoerente e non descrive la realtà.
Solo un secolo dopo Cavendish corregge le misure con buona approssimazione,ma non corretta, per mezzo di una Costante empirica di Gravitazione: G = 6.676 10 ( - 11).
Questo dimostra che la falsificazione è diventata una verità scientifica inalterata, ma non coerente.
Le idee geniali di Newton sono notevoli, ma su di lui pesa anche una denuncia di plagio di R. Hooke, fisico altrettanto importante per le sue scoperte e teorie.
Newton è una figura controversa usata per fini nazionali dalla corona Inglese in particolare.
Rimane il fatto che la scienza Fisica in questo caso è incoerente con la sua Legge, ma rimane coerente con la sua scoperta dell'Energia di Gravita, attrattiva verso il centro del pianeta.
Altra contraddizione rimane il termine "universale", che rappresenta l'idea di una mentalità narcisistica ed egocentrica o etno-centrica, insieme, in quanto tutti possono vedere che lo spazio universale è caratterizzato dalla Luce, come onde elettriche e magnetiche, non gravitazionali, anzi opposte all'energia di gravità.
La falsificazione della Legge di Gravitazione di Newton, consiste nell'applicare ad essa una costante, in quanto la realtà misurata da Keplero ci fornisce dati diversi, variabili e non costanti nelle orbite.
Se le forze fossero sempre proporzionali all'inverso del quadrato si formerebbe un cerchio e non una ellisse statica o elicoide dinamica per il moto del Sole.
Quindi la teoria della Falsicabilità, di Popper considera vera la teoria di Newton della Gravità e false le sue critiche, e con il suo paradosso finisce per dimostrare che una "falsa critica", data una teoria vera, la Gravità, allora la teoria di Newton è corretta.
Tutto ciò accade nella cultura del secolo ventesimo, il 1900, il cui apice dello sviluppo scientifico materiale, ...è la distruzione per fissione della materia, e la teoria della falsicabilità sostiene che la teoria di supporto  è quella vera.
Abbiamo quindi delle contraffazioni  e plagio del metodo scientifico, nella falsicabilità di Popper, per il quale non esiste teoria scientifica reale di valore assoluto se non esiste la sua falsificazione, ma questo gli antichi scienziati lo chiamavano ragionamento per assurdo, per dimostrare la realtà assoluta, sulla base di prove, e non la falsificazione come prova.
Di fatto l'energia di Gravità esiste ed è assoluta come realtà, per la sopravvivenza delle specie animali e vegetali, la teoria della Gravitazione è una ipotesi stimolante, ma incoerente, quindi sarebbe corretto che gli scienziati si impegnassero nel risolvere l'incoerenza, altrimenti perchè chiamarli scienziati della Fisica, ma sicuramente non sono gli scienziati della natura, e neppure dei fenomeni naturali.
C.v.D.


giovedì 21 luglio 2016

POESIA NATURA: LUCE BIANCA---- LUCE NERA-

Bo. 21. 7. 16
                                       SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE
In vendita presso Ubik  Bo. Euro 3.



 BO.  21 luglio 2016 
                         
Il mutamento scientifico, poeticamente illustrato, tra vecchie e nuove idee.

                                              LUCE BIANCA e  LUCE NERA.

Coglier l’insieme della diversità,
incomparabile limite è la differenza, delle singolarità,
definite dalle imperfette proprietà:
opposte, inverse e complementari,
son distinte  e quasi eguali, elementari.

Sorge la primavera dell’umanità…
Quando l’incontro avviene,
che amalgama insieme,
luce bianca e luce nera,   
si crea l’atmosfera.

Giorno e notte, luce e buio.
La coppia s’intreccia,
d’equivalente ed opposta energia,
 d’infiniti  colori, essa crea,
 sostanze  variabili infinite ….

Opache e cangianti, le sfumature deboli e forti;
taccion le voci, dei sapienti  assorti,
illuminati di riflesso, pensando non possa accadere;
che la luce bianco-nera, possa creare una identità;
dagli infiniti, sfumati,  colori in varietà .

Ciò che si vede, non sembra vero,
agli occhi il cuor non cede,
dalla mente che possiede,
la verità sconosciuta, falsa e sicura,
che una, e non due, son le matrici della natura.

La massa appare infrangibile e flessibile,
ma nulla lascia pensare che la massa compare se,
 e solo se; esiste l’equilibrio,
variabile ed imperfetto, essenza della natura,
 tra la luce bianca e la luce nera.

sabato 18 giugno 2016

TEORIA SCIENZA: SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE. HUMAN SPECIES IS NEUTRAL SPECIES

Bo. 18. 6 . 16
                                        SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE.

Edito presso Ubik Bologna prezzo Euro 3.

Una sintesi del testo, con schemi.
One synthesis of the research.


                               2ND CHAPTER


A)    Collateral Effects On The Neutral Human Species.




If we consider the Human Species, like Darwin did, classifiable as evolution of the animal species and in the first place among the Primates, then we are simultaneously subjected to two complexes:

1)           The inferiority complex, because we do not possess the main characteristics of the animal species, based on the principle: “Minimal Action or Maximum Speed Possible”; Therefore we result as inferiors performing the instinctive actions of survival.
2)           The superiority complex, because we take advantage of creativity or rationality to create new means or technical tools, as a result of rational work. This makes our species stronger than the animal one, since we are able to do more complex and rationally well-structured actions, compared to objects.

The supremacy or control effect on animals is evident on pets, especially as friends of the species considered in a minimized and functional way.


The negative supremacy effect is performed by the cruel and trophy hunting as exploitation of the animal force.

The wrong classification of the human species, brought about by the evolution theory and by religious doctrines, deprives us therefore, from coherent and proved rationality; they both introduce a cultural and behavior addiction towards animals, almost a subordinate effect, despite the belief of being a superior species.
The unaware behavior of the human species is contradictory and dominated by addiction to a superiority-inferiority complex.
This brings the human species to consider animals as main food source, in addition to the primordial and irrational belief of absorbing their abilities, and in some cases, their force.
For instance: eating a big amount of meat indicates a cultural addiction, a inaccurate and misleading classification of humanity as evolved from the animal species, therefore superior in the range of carnivores, but in fact not in any case.
The psychological effect of feeling stronger if eating animals with greater abilities is assimilated and makes us feeling stronger, this is the so-called “Placebo Effect” that is an illusory effect, as we are neutral.
The opposed classification of the human species as “originated by God”, is based on the idealistic superiority complex that Humanity exists because created by God or by Gods (as in the Hindus belief) or, as antithesis, the universe originates by the Yin – Yang principle (the opposites belief).
Eventually the superiority complex of Gods, not comparable to nature’s laws, includes them as species’ properties, without awarness of such natural functions.

A)    The superiority complex originates from the unproved idea, that the human species has been created by a God or by Gods, according to the various religions, but this idea takes on a prejudice/privilege position based on the superiority of human beings compared to nature and its laws; they are considered as an instrument for the human species itself and not as a condition of equal but different basis.
B)                The inferiority complex is conferred to all other species, both animal and plants, since they are not privileged by God.
At the same time, the human species is indeed inferior, in a proportional way, in the ratio weight/speed according to animal species, as a result of survival ability.
Animals are always faster, therefore stronger.
We judge other species, both animals and plants, under the lens of the superiority complex.
The superficial attitude is the origin of deviating and distorted behaviors, not acknowledging the natural features as the foundation criterion of the relation and existence condition for all biological species.




The human species as neutral establishes two new conditions:
1) All kind of prejudices, both of material and ideal kind, are over.
2) We need to define the specific functions necessary to develop the longevity and the ability of human properties, which can be realized only by the scientific expertize-knowledge.
Meat or fish as food can certainly be limited proportionally.

The main food source for the human species, consists then in vegetation or in water in a percentage of about 70.

In the end: the natural resources necessary for the development and the increase of life expectancy for human beings, are not based primarily on animal food and on the amounts of it.
The position of the human species that is classified as neutral, is originated by Principles and Laws of the Natural Physics, (before the Scientific Revolution).
It unfolds new role prospects to Humanity in relation to all living beings, both vegetal and animal ones.
















    CONCLUSION of the FIRST PART



The chapter ends with a thank to the genius of Heisenberg’s thought, expressed in his lecture of 1934 and related to the changes of the science’s fundamentals, and subsequently, also of the culture, for having posed this correct question about a natural, unresolved paradigm.
The position of human species in nature.
The first part of the research has pinpointed the demonstration of the correctly posed question; there is a response based on a scientific method, basically comparative and rational, therefore coherent in its criterions or unit of measure.
The features and characteristics are inseparable from the object/subject.
In order to achieve an objective, real and rational knowledge, equal for everybody as for rationality and measure unit, coherent with the classification, reality must be described in a fully objective dimension, equal for everybody.
In brief, the, comparison shows the difference of the human physical structure as antithesis, as opposites and inverses, as shown in the following explanatory diagram:


                    
1)                    Solid Status = Earth:

Animal Species  =   4   paws, one tail.
                 Human Species  =   2   legs.
                 Result = ½  : or, the feature is inverse to the
                 animal one.

2)                     Gaseous Status = Air:

  Animal Species = 2 paws and 2 wings, 1 tail.
  Human Species = 2 legs and 2 arms.
                   Result: arms are opposite to wings as to        
                   proportion and function.

3)                   Liquid Status = Water:

   Animal Species = 5 fins, thereof one on the tail.
   Human Species = is completely antithetical.
                    
                  Human beings cannot live under water,
                  so our identity is diametrically opposed to that of
                  fishes.

Moreover, you could ask yourself if to each primary animal species corresponds an opposite species?
You can use the Criterion and Principle of Physics, determined and confirmed, expressed by Dirac in 1928, to every particle correspond an antiparticle, to each electron corresponds a positron.
If the material criterion expressed by Dirac is valid and useful to understand the development of nature, then, each primary animal species must have its antithetical species, in a direct and proportional way.
For instance: the 4-paws animal species is counterposed by the 4-hands species (monkeys, or Primates, also called as quadrumanous), living on trees in vertical position and not in horizontal position like the rest of animals.
The birds species is counterposed by the snakes species; the birds fly, the snakes do not come off the ground.
The antithesis of the fishes species seems to be the human species, their survival condition is incompatible with air and water.



The human species is therefore:
1 = inverse,
2 = antithetical,
3 = opposite,
to the animal species in the three nature statuses.
According to its properties and characteristics, it proves to be a neutral species.

As a result, a study on the relationship between vegetal living entities, for which another research setting is necessary, and mankind.
The Principles and Laws of Nature Physics employed are three:
Proportionality (F = m. a): the second law of Classical Physics.

Secondly, the Force, combined with the principle of least action, and finally, the Principle of Nature Opposition (antithesis), enunciated by Dirac, to each every particle or mass, corresponds its antiparticle or anti-mass.
According to these criteria and principles is demonstrated, in a partial and coherent manner, the thesis that:
the Human Species, compared to the Biological Animal Species, is a neutral species. Its importance within nature, is understandable only after comparison with the Vegetal Biology.
The conclusion of the first part brings to a reflection on the criterion or Principle of the definition of living organisms, divided into two main types: animal and vegetal.
The classification principle used so far does not refer to the physical way of life; dynamic, for the animal species, and, static with dynamic range for the plant species.
The subject will be exposed in the second part of the research.





















Dott. Mauro Sforza Mezzetti


Born in Bologna in 1953, Qualified Precision Mechanic, Bachelor of Contemporary History degree, specialising in Science History and Technology, with Social Evolution.
Working as a clerk for nearly 30 years; and now dedicated to the Scientific and Social Research.
He published the first essay: “Physics and Democracy: The Universal Principle of Simultaneity”, in 2014, in the E-book












                                     SUMMARY


To define the position of the Human Species, according to the Principles of Natural Physics, means to describe the paradigm of nature into which the Human Species lives.
One does not come to the understanding of the origin of the species, but the classification based on the properties of animal species and of the human species, enables a clear distinction between the animal and vegetal species.
The technical term Neutrality of the Human Species derives from the basic assembly of the atomic structure, the neutron, considered as free of energy charges at their maximum power, but charged only with a minimal and infinitesimal power.
The Neutron as mass almost without charge, is the key of the substance structure; hence the coherence of the technical description applied to the human species, as free from the smallest action principle, but provided with complex motions.



             €  3.0







martedì 7 giugno 2016

LA FALSIFICAZIONE TEORICA COME PROVA DI VERITA' = FALSO METODO RIDUTTIVO.

Bo 7. 6. 2016
Edito Kindle Euro 1,99.


LA FALSIFICAZIONE TEORICA COME PROVA DI VERITA' =
 FALSO METODO RIDUTTIVO.

Oggi nella scienza e nel metodo scientifico, ridotto a Modello, sia degli oggetti che del metodo, non esistono più valori assoluti concreti. come il tempo e lo spazio, nella Meccanica classica, o le masse nell'antichità, come Democrito idealizza in filosofia.
Oggi sono scomparsi i metodi di ricerca, esiste solo un metodo che ha come controprova la falsificazione.
Per assurdo: la falsificazione sarebbe la prova della  validità di una teoria.
Il paradosso è che se la teoria è falsa si può falsificare in diversi modi ed essa appare come reale, ad esempio il virtuale.
La falsificazione di un falso fa diventare "vera" una teoria, ma non reale, in quanto non vi sono unità di misura che possano confermare o smentire ciò che è falso  dal reale.
Osserviamo lo schema di analisi del metodo scientifico:


Peculiarità delle teorie scientifiche.

Nel linguaggio comune, la parola teoria può essere utilizzata per insinuare che una determinata idea o un concetto non abbia alcun fondamento o prova, mentre nel gergo scientifico tale parola indica un insieme di descrizioni e modelli che hanno una solida base empirica, e cioè:
  • parsimonia, cioè l'utilizzo del minor numero di ipotesi per spiegare un fenomeno (il cosiddetto rasoio di Occam);
  • consistenza, cioè la mancanza di contraddizioni logiche e la capacità di spiegare anche i fenomeni precedentemente osservati e spiegati in altro modo;
  • pertinenza, cioè la capacità di spiegare il fenomeno osservato;
  • testabilità e falsificabilità, cioè la possibilità di testare e confutare la teoria;
  • riproducibilità, cioè la capacità di fare previsioni che possano essere testate da ogni osservatore, anche in un futuro indefinito;
  • modificabilità e dinamicità, cioè la possibilità di essere modificata in seguito a nuove osservazioni;
  • l'assunzione che le precedenti teorie siano approssimazioni, e la possibilità che lo stesso sia detto da una futura teoria;
  • l'incertezza di tale teoria, che dunque non assume un valore di verità assoluta.
Solitamente, una teoria che non soddisfi tutti questi criteri non rientra nell'ambito della scienza.

1) Legge del METODO SCIENTIFICO:
    SE NON ESISTE UNITA' DI MISURA UNIVERSALMENTE VALIDA, OGNI TEORIA è                  FALSIFICABILE.
    Esempio l'unità di carica magnetica o di energia Gravitazionale, senza le quali tutte le teorie attuali sono falsificabili, Modello Standard per primo, e questo non autorizza a definire scienza il virtuale.
2) Esistono gli oggetti che hanno valore assoluto, come la romantica definizione di Stelle, ammassi o Galassie, che non è una definizione scientifica completa ed esaustiva.
Oggetti il cui valore è assoluto, per il sistema solare, quindi per la nostra cultura:
La Stella Sole, senza di essa,cioè simultaneamente della luce, onde elettromagnetiche, non esiste sistema solare.
La Stella Sole, non solo è il centro del Sistema e motore, ma è l'oggetto di valore assoluto senza il quale non esiste il sistema.
La falsificazione di questo assioma oggettivo è definibile solo come assurdità, secondo uno schema logico coerente derivato dal sillogismo e della logica matematica.
L'insieme di un sistema di soli pianeti, che abbiano orbite tra loro non coincidenti è per ora inesistente, quindi assurda senza l'energia elettrica e magnetica, delle onde di luce.
3) Le onde di Luce sono un sistema binario inconciliabile per una sola sorgente, da cui si deriva che il valore assoluto di cui è composta la Stella Sole sono due sorgenti diverse tra loro.
La classificazione delle Stelle secondo una unità di misura indiscutibile ed assoluta, non è stata ancora definita per incuria della direzione culturale del Modello che priva la scienza e gli scienziati di qualsiasi libertà d ricerca, ma li vincola e li condiziona nei riflessi come automi lobotomizzati in parte.
La fissione è come la rottura del salvadanaio della natura ad opera di persone condizionate fin dall'infanzia con resoconti di carattere assoluto o " verità" calate da persone geniali indiscutibili = dogma della personalità.
La scienza del dopoguerra ha prodotto delle personalità dogmatiche tranne alcune eccezioni.
La falsificazione non è metodo scientifico, ma idealismo filosofico trasposto erroneamente nella scienza.
La controprova è data dall'esistenza delle unità di misura che nessuno più ricerca, come base per lo sviluppo scientifico, per anteporre le approssimazioni delle funzioni d'onda per inventare l'immagine virtuale.


martedì 10 maggio 2016

LA VISTA E LA MENTE DEBOLE; la falsificazione scientifica.

Bo. 10.5. 16
Edito Kindle Euro 1,99.

LA VISTA E LA MENTE DEBOLE, o falsificazione culturale scientifica.

L'idea è chiara: la vista, come caratteristica, ha il suo limite di distanza nell'angolo sotteso, che ha sua volta è influenzato dalla luce o visibilità.
La vista definisce in modo tecnico gli oggetti nelle loro forme geometriche e colore/i.

La distinzione, descrizione degli oggetti è chiara ed assoluta, indiscutibile per la società,sulla base della ragione coerente di tutti.
Le differenze sono i dettagli, particolari definiti in modo relativo per mezzo di comparazioni tra oggetti.
Cosa accade invece quando osserviamo la Stella Sole, con filtri protettivi?
Possiamo descrivere una sfera color giallo, arancio e rosso, con i flare piccoli e grandi.
Cosa rileviamo dalle orbite dei satelliti che ruotano intorno al Pianeta Terra: l'osservazione visibile di un pianeta verde, azzurro e marrone.
Nulla di più coerente ed assoluto: due descrizioni assolute, eguali per tutto il genere umano.
Cosa avviene nella mente degli scienziati quando tentano per ipotesi la spiegazione dell'interazione tra le due masse astronomiche con proprietà diverse?
L'idea di spiegare la rotazione-rivoluzione del pianeta Terra intorno al Sole per mezzo di una sola Forza o Energia è l'idea seducente ed egocentrica che smentisce l'osservazione diretta ed assoluta.
La scoperta della " Forza di Gravità" come proprietà principale del Pianeta Terra è straordinaria e meritevole come idea dimostrata nella razionalità comune, eguale per tutti, con infiniti esempi comuni.
La sua unità di misura tecnica è ancora indefinita e sconosciuta.
In seguito alla scoperta si avanza un'ulteriore ipotesi: la Forza Gravitazionale, o Energia è la Forza principale dell'Universo.
Ovvero l'entusiasmo gioca lo scherzo, egocentrico della specie umana, incosciente di sé, di nuovo la Terra, come Pianeta, possiede la Proprietà più importante dell'Universo, anche se ruota attorno alla Stella Sole e da essa dipende in modo assoluto nel suo moto relativo.
La specie umana affascinata dalla propria "intelligenza" la eleva a ruolo assoluto dell'universo, e colui che è l'autore sembra un veggente assoluto, come Newton, ma questo è un complesso di superiorità o egocentrismo culturale dell'esperienza di una classe sociale limitata.
Ora il sistema Planetario esiste solo se esiste la "Stella Sole" al centro, perché di fatto tutti i pianeti ruotano attorno ad essa.
Il termine " Stella sole" non è termine scientifico tecnico, definito sulla base delle proprietà principali delle Stelle, ancora in parte sconosciute.
Il termine Stelle deriva dalla descrizione del fatto che fanno luce, ovvero sono visibili per noi per l'azione della Luce prodotta dalle Stelle.
Affermazione di valore assoluto:
VEDIAMO LE STELLE PER MEZZO DELLA LORO AZIONE: LA LUCE, CHE DEFINISCE LA FORMA DELLA SORGENTE.
Altro aspetto è la funzione della radioastronomia con le scoperte ancora non classificate tecnicamente come i quasar.
La mentalità del 900 ha sostituito la velocità della Luce, alla sua funzione principale, l'azione della luce, con la forzata dissociazione tra la sorgente e  Luce, voluta nella Relatività Ristretta e posta come secondo postulato, irrazionale come definizione indiscutibile, perciò preclude ogni analisi della realtà astronomica.
In secondo luogo, la mente umana, appreso il secondo postulato della R. R.,  istruiti a dovere, gli scienziati, sono rimasti affascinati e plagiati da una descrizione incoerente per astrazione dissociativa ed assoluta, con l'esame della sola velocità e non della sua funzione interattiva principale.
La mente diventa debole se istruita a dovere mnemonico, senza logica razionale, ma come postulato, ovvero potere esercitato dall'autorità della " conoscenza" limitata.
La nostra vista non mente l'interazione  Stella - Sole; avviene sulla base di due Fonti di Energia, la Elettromagnetica e la Gravitazionale che hanno stessa direzione e verso opposto, nella loro congiungente.
Quando si dice che un solo esperimento non fa di una persona uno scienziato, o l'imitazione di sperimenti non produce una mentalità scientifica,logica, razionale e matematica.
La mente istruita produce una capacità ripetitiva, limitata da un blocco psicologico dato da informazioni false o errate, per le quali si arriva ad un corto circuito, o per esprimere una propria personalità si falsifica la realtà per affermare il ruolo dello scienziato......
La mente debole = istruita a dovere: evita la realtà naturale,la rifiuta pregiudizialmente.
La mente debole = istruita a dovere: usa gli strumenti tecnici in modo finalistico riduttivo ed assoluto, cioè senza confronto.
La libertà scientifica, dell'esploratore è da sempre fondata sulla coerenza delle osservazioni, eguali per tutti nella loro coerenza, come insegnano gli scienziati sperimentali, privi però del supporto culturale scientifico.






lunedì 25 aprile 2016

CULTURA E POLITICA: LA TEORIA DEL FALSO =VERO.

Bo. 24. 2. 2016
POLITICA : LA TEORIA DEL FALSO = VERO.

In Italia si è affermata la logica filosofica del 900 di K. Popper, secondo il quale:
" Il criterio di falsificabilità afferma dunque che una teoria, per essere controllabile, e perciò scientifica, deve essere “falsificabile”: in termini logici, dalle sue premesse di base devono poter essere deducibili le condizioni di almeno un esperimento che la possa dimostrare integralmente falsa alla prova dei fatti, secondo il procedimento logico del modus tollens (in base a cui, se da A si deduce B, e se B è falso, allora è falso anche A).
 Se una teoria non possiede questa proprietà, è impossibile controllare la validità del suo contenuto informativo relativamente alla realtà che essa presume di descrivere."
Per assurdo abbiamo che; se una persona formula una teoria falsa verificata da un solo esperimento, essa risulta vera.
Per Popper non esiste una teoria assoluta della natura, non dichiarata esplicitamente, ma affermata con  l'espediente della falsicabilità.
Per Popper non esiste il valore assoluto della NATURA, che si afferma con una teoria inconfutabile, a meno che l'esperimento o il controllo non sia falsificato.
Il problema o la domanda è: se la specie umana è in grado di falsificare il controllo.
Lo Stesso Popper lo fa per Principio e pregiudizio, ed anche con falsi esperimenti come il Big Bang.
Diversa è la Logica Aristotelica  e Matematica, ciò che è falso rispetto ad un valore assoluto inconfutabile, si dice che è assurdo, quindi chiunque per assurdo può falsificare una teoria,anche una falsa teoria che ha la parvenza di apparire reale, nei suoi limiti.
Esempio di sillogismo: tutta la specie umana ,nasce, vive e muore.
Eusonio è un uomo.  Eusonio nasce, vive e muore.
La falsificazione indimostrabile fino ad ora è che esista un Eusonio che muoia e rinasca, senza ricominciare dall'inizio o nascita.
Un altra falsificazione è la rinascita in un'altro corpo, ma siccome aumentiamo di numero, avremo dei doppioni, o cosa?
Rispetto ad una teoria assoluta della natura possono esistere molte falsificazioni con presunte prove.
Così nella scienza, una teoria limitata può essere confutata falsificandola, in tal modo la si  giustifica come " vera";  ma se la falsificazione,falsa, rende autentica una teoria falsa, come la Relatività, allora siamo nel vicolo cieco delle assurdità.
La logica mi dice che assurdo + assurdo = falso:
oppure:falso + falso = falso
dove risulta che " vero" + falso = " vero".
Vero = termine che assume valore assoluto, senza controprova diversa dalla prima.
Ponendo la condizione che le approssimazioni di qualunque natura rendono la teoria scientifica, politica o economica, un falso non dichiarato direttamente, ma solo per mezzo delle approssimazioni che non forniscono mai dati esatti.
La Logica del sillogismo come la Forza = ( m.a ) si fondano su dati esatti con margine di errore naturale senza approssimazioni.
Così la Democrazia è un sistema sillogistico e logico fondato sul binomio, 1 e 2, funzione direttiva e diretta, suddivise in tre parti, proposta, esecutivo; legislativo e giuridico.
Come gli stati della Natura, solido, liquido e gassoso, ognuno ha le sue competenze e funziona se non viene falsificato.
Ma la falsificazione della teoria democratica appare come la conferma della Democrazia, per assurdo ciò che è falso diventa realmente accettabile come coerente.
Oggi siamo nella fase che ad una falsa democrazia italiana si propone una falsa riforma, per cui. falso + falso =  " vero" in apparenza.
In realtà, l'economia limitata viene distrutta da invasioni reali, e non false, di nuove economie della sopravvivenza.
Tutta la falsità dei referendum come delle elezioni; spropositate nei numeri degli addetti, viene surrogata come realmente democratica, anche se, è solo un falso della gerarchia incompetente ed avida delle ricchezze degli italiani, i quali pensano sia coerente il criterio delle beneficenze o elemosine, invece di un prelievo fiscale moderno e democratico, corretto e diretto, non posticipato.
Nella confusione traggono vantaggio solo i falsari e seguaci furbetti senza proprietà di carattere dell'Italia e degli Italiani, cioè italiani che tradiscono sé stessi e gli italiani/e.
Per Popper l'inconfutabilità di una teoria non è un pregio ma un difetto, quindi la falsificazione diventa la logica inconfutabile dell'assurdità.
Se esiste un esperimento che falsifica la teoria, allora la teoria è falsa, se non esiste alcuna falsificazione possibile allora non è una teoria scientifica, evviva la divinità che è vera e sempre esiste un esperimento che la possa falsificare...???? 
Siamo arrivato all'assurdo dell'assurdo, e questo è il capolinea dell' ILLOGICO della filosofia in campo scientifico, generalizzazione senza competenza, oltre quella del monoteismo, o potere divino sia santo che laico dei Regnanti e dei Religiosi,la cui funzione limitata diventa assoluta per falsificazione "vera" dove la controllabilità di una teoria è la sua falsicabilità, gioco di parole assurdo.
Come la politica italiana dell'attuale sistema politico ed  elettorale, le falsità quotidiane dei decreti d'urgenza....tutti compresi nella farsa irrazionale, le rende" vere" finché siamo fuori dall'Europa  con Leggi incoerenti ed una Costituzione farsa della Democrazia...

giovedì 21 aprile 2016

IDEOLOGIA E NATURA. Teoria universale della specie umana neutrale.

Bo. 28. 11. 15

Edito Amazon  Kindle prezzo 1,99 Euro.

IDEOLOGIE e NATURA.  Teoria universale della specie neutrale.

Il secolo  XX°, il 1900. è il secolo all'apparenza più straordinario e simultaneamente il secolo più terrificante della storia dell'umanità.
Matematicamente e realmente è il secolo più terrificante in quanto la specie umana costruisce una quantità spropositata di bombe a fissione che possono distruggere la natura, per un periodo di 10 anni come minimo, estinguendo la specie umana e tantissime altre specie.
Questo è stato ed è il secolo più assurdo della storia delle civiltà della specie umana.
Si è arrivati a ciò perchè la specie umana nel suo sviluppo si è trovata prigioniera delle ideologie, prima religiose e dopo politiche, come schemi interpretativi della realtà riduttivi e distorti, potrei definire le ideologie come sistemi di idee assurdi in parte, sufficienti a mistificare e falsificare le realtà naturale.
Le ideologie, con i loro sistemi di idee e sensazioni hanno collocato la specie umana, essendo diversa dalle specie animali, al di sopra della natura, estendendo in tal modo una pregiudiziale in parte legittima che diventa  irrazionale nella sua totalità.
Ciò accade in virtù dei mezzi tecnici che la scienza e le tecnologie creano per lo sviluppo della specie, come mezzo di sostentamento ed espansione.
I mezzi tecnici principali usati, che aumentano oggettivamente le percezioni della realtà sono in particolare, i telescopi ed i microscopi, strumenti che potenziano oltre ogni aspettativa le sensazioni di potenza dei sensi della specie umana, come la vista la più importante delle proprietà.
Sono questi mezzi tecnici la condizione della superiorità di potenza che alimenta sensazioni nuove di grandezza e differenza della specie umana dalle altre specie, sia animali che vegetali, ingenerando una mentalità di potenza divinizzata, ed escludendo le teorie evoluzioniste, limitate e carenti.
Di fatto la mentalità surrogata dai mezzi tecnici di potenza visiva induce a ritenere la specie umana superiore in tutto alla natura, come espediente di chi dirige per ottenere un facile consenso, illegittimo dal punto di vista razionale; in quanto la natura, nei suoi due insiemi, vegetale ed animale, è la condizione indispensabile per la sopravvivenza della specie umana.
La specie umana, nella sua inferiore debolezza rispetto alle specie animali e vegetali, è la specie neutrale, come la base di ogni rappresentazione parziale della natura.
La specie umana è la rappresentazione completa delle basi della natura, come insieme di forze è la più debole, come insieme di funzioni è la più forte in quanto versatile e composta nel suo insieme.
La consapevolezza della natura oggettiva della specie umana dovrebbe far rinsavire dal delirio di onnipotenza autodistruttiva di cui la specie è vittima per una distorsione delle tecniche scientifiche che hanno consentito di conoscere superficialmente, per ora, l'universo ed il microcosmo.
Ciò non autorizza la specie umana a credersi superiore alla natura, se non come forma pregiudiziale  verso la natura e paradossalmente verso sè stessi perchè inconsapevoli  e mal educati al rispetto delle Leggi della natura, come scientificamente dimostrato, anche nel saggio la specie umana - specie neutrale.
La consapevolezza, richiesta da Heisenberg nel 1932, fa della specie umana i tutori della natura, non i malversatori, perchè la natura siamo in primo luogo noi stessi nella sua espressione completa di base, a differenza delle altre condizioni limitate, vegetali ed animali,  indispensabili allo sviluppo della rappresentazione completa delle Leggi di base della natura, che la specie umana rappresenta nel suo insieme: come EQUILIBRIO DELLE FORZE FONDAMENTALI CHE SONO  ( 4 + 1i ).

La conoscenza della natura e delle capacità della specie umana è solo iniziata ed appare molto incompleta, ma la prima cosa che abbiamo appreso,  per un suo poco legittimo scopo, è quello della rottura degli equilibri delle forze con la fissione nucleare.
Il cambiamento è rivoluzionario se ammettiamo di essere la specie di base principale, ultima come creazione, ma intera nella sua diversità.
L'errore maggiore è ritenere la natura modificabile a nostro piacere, come delirio superficiale di onnipotenza, con la clonazione o l'autodistruzione tecnica, o l'idea assurda e paradossale di manipolare la natura a nostro piacimento contro le <leggi stesse dalla natura, una perversione questa dovuta e condizionata dagli strumenti tecnici senza una coerente spiegazione scientifica, della natura e delle sue Leggi,come auspicava Heisenberg, e come vi presento oggi l'argomento del ruolo mistificatorio delle ideologie,avversarie della natura, quindi di noi stessi.

giovedì 7 aprile 2016

CULTURA DELLA SCIENZA NATURALE.

BO.  7. 4. 2016

Edito Kindle a  Euro 1,99.

CULTURA DELLA SCIENZA E GOVERNO LOCALE (ITALIA).

I termini scientifici attuali sono contraddittori, quanto generici, privi di una definizione tecnica chiara ed inconfutabile, faccio un esempio:
" Buco nero", che dovrebbe esistere nel vuoto assoluto: idea paradossale ed assurda,alla quale gli scienziati vogliono credere perchè così gli anno insegnato,come "bestie da soma".
Nessun scienziato è tale se non dimostra la coerenza logica e materiale delle cose che dice.
L'altro termine, materia oscura, insignificante, se non in termini culturali evoca la paura dell'ignoto, più che dichiarare il problema se esiste o no una energia negativa, cosa definita nel 800 che Einstein ha annullato, come l'etere luminifero, complici una cricca di politico o ricchi.
Vi propongo una poetica illustrazione della natura che contrasta con Il Modello Standard, come dogma della scienza, ovviamente sostenuto dalla Chiesa e dalle chiese,sia cattolica che protestante o anglicana.



 BO.  6 aprile 2016                           Per Alessia.
La rivoluzione scientifica, poeticamente illustrata, tra vecchi e nuovi pensieri.

                                              LUCE BIANCA e  LUCE NERA.

Coglier l’insieme della diversità,
incomparabile limite è la differenza,
delle singole singolarità,
definite dalle imperfette proprietà:
opposte, inverse e complementari,
son distinte  e quasi eguali, elementari.

Sorge la primavera dell’umanità…
Quando l’incontro avviene,
che amalgama insieme,
luce bianca e luce nera,         
si crea l’atmosfera.

Giorno e notte, luce e buio.
La coppia s’intreccia,
d’equivalente ed opposta energia,
 d’infiniti  colori, essa crea,
 sostanze  variabili infinite ….

Opache e cangianti, le sfumature deboli e forti;
taccion le voci, dei sapienti  assorti,
illuminati di riflesso, pensando non possa accadere;
che la luce bianco-nera, possa creare una identità;
dagli infiniti, sfumati,  colori in varietà .

Ciò che si vede, non sembra vero,
agli occhi il cuor non cede,
dalla mente che possiede,
la verità sconosciuta, falsa e sicura,
che una, e non due, son le matrici della natura.

La natura si ravveda, pensano dal grattacielo:
i saputi, che, del presente, sconosciuto ed assoluto, son sicuri.
La massa appare infrangibile e flessibile,
ma nulla lascia pensare che la massa compare se, e solo se;
esiste l’equilibrio, variabile ed imperfetto , essenza della natura,
 tra la luce bianca e la luce nera.


Dedicato a quei scienziati che la cultura, plagiata, manipolata e condizionata ha reso dei burattini, ed a quegli insegnanti che insegnano senza sapere di cosa parlano.

La X ma Legio del Senato, ispira democrazia, lavoro e libertà.