martedì 25 settembre 2012

La Terra al centro dell'Universo,oggi il Big bang al centro dell'inizio dell'Universo.

Bologna  25.09.2012.

Nel Sistema Geocentrico la Terra è al centro dell'Universo,oggi le teorie Cosmologiche pongono all'inizio dell'Universo il Big-Bang.
La soluzione dei problemi derivanti dal fatto che la Teoria della centralità della Terra non corrispondeva con i calcoli del moto dei Pianeti era risolta da Tolomeo per mezzo dell'invenzione degli epicicli che ogni Pianeta deve compiere per trovarsi nella posizione prevista dalla teoria geocentrica.
Il problema per la sua stupidità è banale,se la realtà non è come la penso io perche le misurazioni mi smentiscono,allora adatto la matematica,come tecnica di calcolo strumentale,per mezzo della geometria alla previsione che faccio.
La teoria,in assenza di prove misurabili  dirette,ma con un espediente di calcolo risulta perfetta.
Se perfetta è coerente, quindi indiscutibile,il modo è scarsamete rilevante.
Così è il Big-Bang ,o grande scoppio,di una smisurata concentrazione di materia.
Il Big-Bamg ha un difetto,per scoppiare deve esistere una energia negativa,altrimenti come fà a scoppiare?
Mi pare che ancora una volta i fautori dell'idealismo,dell'ideologia,della singolarità,della cultura egocentrica della specie umana che pone sè stessa,le sue idee,al di sopra di qualsiasi cosa senza alcun confronto abbia avuto la meglio sul sapere scientifico.
Il sapere scientifico è in linea di principio e come regola,o assioma di base quello comparabile,misurabile,la singolarità,l'unicità è quella per assurdo incomparabile;perchè se incomparabile nella sua unicità è indimostrabile.
Posso fare un esempio scientifico: se esiste il moto associato ad una particella,allora dal punto di vista scientifico devo specificare se questa associazione moto-massa è universale,e se non lo è ,il dovere dello scienziato è di dire quello che pensa,se rifiuta la realtà rifiuta anche il titolo di scienziato.
Altrimenti non ha alcun senso l'esperienza scientifica di Galilei e Newton,non ha più senso il termine scienza.
Dunque come può accadere che una enorme,immensa quantità di energia possa esplodere?
Cosa innesca l'esplosione?
Cosa determina la concentrazione in masse come quelle delle Galassie,degli Ammassi,ed altro ancora.
Che cosa trasforma una immensa concentrazione magmatica di energia in miliardi di miliardi di oggetti sferici e non?
La trasformazione delle dimensioni ,da magmatiche a sferiche,fa pensare che i Big-Bang possano essere stati non uno, ma mille elevato alla mille per mille.
Ma ciò è possibile solo se alla formazione di Energia Positiva corrisponde una equivalenza di Energia negativa,che mescolandosi dà origine ad una sequenza di  Big-Bang all'origine delle Galassie e quant'altro.
La razionaltà degli opposti come comparativi, ha senso logico scientifico,nella creazione del Cosmo.ed è coerente con il rapporto che la Specie umana ha con il sistema natura,come un sistema che possiede aspetti negativi e positivi in senso relativo all'esperienza.
In questo caso si tratta di arrivare agli assoluti,perchè l'energia è l'assoluto,sia esso positivo o negativo,non è prevista alcuna possibilità per la specie umana,come derivata della natura.
Il concetto del Big-Bang si scontra inoltre con il fatto che le Stelle,così come le Galassie trasferiscono energia e particelle nel cosmo che possono ricompattarsi a grandi distanze,lo vediamo con la nostra stella,il Sole,inoltre si possono verificare anche concentrazioni di campi,creando nubi dense di energia che si possono trasformare.
Perchè devo pensare ad un inizio gigantesco definito da una posizione immobile o statica nell'universo,quando vedo un Universo in moto di espansione misurata ed inconfutabile.
Fare gli scienziati a volte è scomdo si perde in libertà di pensiero per fare spazio a logiche d'interazione più dinamiche e complesse.
Era tutto più facile con il principio di assurdità,come il Big-Bang,una volta affermato lascia completamente liberi di fare estrapolazioni senza l'obbligo di prove sperimentali comparabili.
In effetti la metodologia del principio di assurdità è che vieta,non esplicitamente, la comparazione così non si è costretti a misurarsi con la realtà,ma allora non importa essere pagati per la professionalità di scienziato,non importa l'etica dei fondatori,oggi siamo così potenti da autodistruggerci,perciò con basso utilitarismo potete fare anche l'assurdità elevata a potenza che non cambia nulla nel sapere e fare degli esperimenti scientifici.
Non uno; ma mille alla mille per mille Big-Bang tra un monopolo elettrico ed un monopolo magnetico hanno creato Universi.
La dichiarazione appena svolta è una considerazione fondata sulla sperimentazione scientifica del Novecento,mai sottoposta da alcuno scienziato a comparazione.

Nessun commento:

Posta un commento