sabato 27 luglio 2013

SCIENZA MONOLITICA: CIVILTA' GERARCHICA.

BO. 13. 8. 15


Edito da Kindle al prezzo di Euro 1,99.

SCIENZA MONOLITICA:  CIVILTA' GERARCHICA.

La crisi attuale, il cui carattere economico è l'effetto più immediato, rappresenta la contraddizione tra un modello Scientifico chiamato,Standard e la realtà del sistema Natura, che si  dimostra inconciliabile con il Modello Standard.

Ovvero il Modello Standard non è,  per il suo principio, un modello scientifico, ma è ideologico, onnicomprensivo di tutta la natura e repulsivo di tutto ciò che il Modello non spiega tecnicamente od in modo scientifico.
La funzione monolitica del Modello Standard è il concetto di elettromagnetismo, rappresentato con gli strumento dell'ottocento da Maxwell, che dimostra come le onde elettromagnetiche sono della stessa natura delle onde luminose; salvo imprecisione.
La sua approssimazione è stata condivisa come soddisfacente per oltre un secolo, ora non  lo è più.
La scienza è monolitica se pensa che tutte le proprietà della diversità naturale della materia siano riconducibili ad una sola definizione tecnico-scientifica, dell'unica proprietà della materia:  l'elettromagnetismo.
Esistono ed è inconfutabilmente dimostrato due tipi di particelle elementari, diverse tra loto, definito in modo inconfutabile, quindi con proprietà diverse tra loro, perchè inconciliabili.
Il Modello Standard rifiuta qualsiasi comparazione tecnica che possa incrinare la posizione monolitica dell'elettromagnetismo, la quale,  oggi, viene usata con molte approssimazioni date dalle costanti, attualmente sono  un libercolo, diversamente da Tolomeo che ne usava una solamente ed era considerata perfetta: il cerchio o la circonferenza.
La massima espressione della cultura, la scienza come prodotto della razionalità della cultura esprime un rigido e pregiudiziale atteggiamento verso la razionalità del lavoro scientifico.
Non vi sono strumenti di confronto dell'esperienza scientifica, ma solo comunicazioni tecniche che il dirigente della società scientifica, in Italia di Stato sopratutto, decide se è vera o falsa, sulla base degli assiomi del modello.
L'errore viene classificato come "naturale" o appartenente alla proprietà della natura stessa non dell'esperienza umana.
Esiste quindi il pregiudizio insindacabile alla base delle scelte scientifiche attuali, che fanno della virtualità o virtuale una componente realistica, quando tutti sanno che è astratta, inventata che non esiste, come il bosone di Higgs.
Paradosso dei paradossi hanno infilato nella scienza il concetto di " particella di Dio" come sinonimo della particella stessa.
La rottura di simmetria esiste ed esisterà sempre,è inconfutabile ed i risultati virtuali che la smentiscono sono indegni del nome di scienza, sono piuttosto una alchimia scientifica virtuale, così come la definizione di un fluido cosmico.
Dentro il modello è possibile realizzare tutti i sogni alchemici di pseudo scienziati accademici o strumentali; la scienza Fisica è il Modello Istituzionalizzato definito Standard, pregiudiziale e limitato, nel suo concetto di base :monolitico.
Ma l'Europa ed il Pianeta non sono l'isola di Pasqua.
La gerarchia scientifica si definisce tale sulla base di un principio pregiudiziale, smentito dalla stessa esperienza e dagli esperimenti scientifici, che la gerarchia si rifiuta di vedere ed esaminare.
Il termine gerarchia significa che chi viene posto al vertice ha il potere, non il diritto e neppure il dovere, ma solo il potere di conservare pregiudizialmente un Modello esplicativo, oltre il quale è proibito andare anche con gli esperimenti, l'unica strada è rendere sempre più sofisticati gli esperimenti precedenti che non smentiscono il Modello,come le collisioni alla massima potenza, insignificanti oltre il lecito controllo delle misurazioni. ( CERN di Ginevra)
Una specie di Riflessi condizionati, in modo Forte, delle personalità degli uomini e donne che vi lavorano.
Il criterio di base culturale, che si riflette sopra tutta la società e la condiziona è il monolitismo idealistico,contraddittorio rispetto alle esperienze scientifiche, ma per una ragione contraddittoria ha dato luogo alla fissione nucleare  ed al drogaggio della materia.
Il primato dell'autodistruzione,detenuto da una categoria di persone, gli scienziati Fisici, ha posto tutta la società sotto il loro dominio culturale, esercitato sulla base delle approssimazioni e del pregiudizio sperimentale, oltre le esperienze compiute.
Il Pregiudizio è l'esercizio dell'autorità gerarchica, la modalità specifica per mezzo della quale si perviene alle scelte opposte, quindi irrazionali, a quelle dell'autorità competente nei suoi limiti.
La gerarchia è l'organizzazione per mezzo della quale si mantiene inalterato un pregiudizio teorico e sperimentale.
Così è nella società Italiana che persegue nella sua organizzazione politica gerarchica, la Repubblica, senza definire i limiti di essa con i  Principi inviolabili ed i criteri della Democrazia.
Il sistema politico italiano è rimasto gerarchico, per mezzo delle ideologie e degli idealistici propositi della religione e del comunismo sociale totalitario assoluto, asfittici ed incapaci di organizzare la società in forma più dinamica e reattiva.
Il Liberalismo, come ideologia, ha fatto precipitare una situazione privatizzando l'iniziativa politica e riducendo la comunità Italiana ad uno strumento per pochissimi, due o tre,  gruppi economici.
Il modello gerarchico, come pregiudiziale e conservativo di modalità incoerenti ed incapaci è la tecnica per mezzo della quale si è arrivati a dirigere il paese con i Decreti d'urgenza, privati di Principi e leggi universali per la Democrazia Occidentale.
Così come la scienza privata della sua specifica metodologia.

Nessun commento:

Posta un commento