lunedì 11 novembre 2013

SCIENZA E MODELLO.

Bo.  6. 8. 15

Edito Kindle Prezzo Euro 1,99.

SCIENZA E MODELLO.


La società contemporanea ha come base della Scienza , il  "Modello " elettromagnetico o Paradigma scientifico Fisico/Matematico.

La caratteristica fondamentale di tutto lo sviluppo della scienza Fisica,a partire da quella Classica,con Galileo Galilei, Keplero , I. Newton e Hook, fino a quella contemporanea, nelle sue due teorie; la Relatività Ristretta e la Meccanica Quantistica,ad opera di Einstein la prima e la seconda da, Bohr, Born, De Broglie, Heisenberg, Pauli, Schoridinger, Dirac e Fermi; ed altri come Rutheford e Chadwick ,con la scoperta, uno della struttura atomica, separata tra due particelle,  ed il secondo del neutrone.
 Attualmente, tutta la Fisica è possibile solo per mezzo delle costanti "di approssimazione", o "costanti dei rapporti",...oggi ne abbiamo un intero piccolo volume ; quando, a Tolomeo ne bastava una di costante perfetta l'orbita circolare o epiciclo.
Così come Tolomeo, Galileo fa riferimento al "moto lineare uniforme",anch'esso perfetto nella sua precisione, quindi Modello geometrico, equivalente al cerchio.
Lo scopo della scienza Fisica, per metodo, è quello di descrivere i fenomeni della natura usando procedimenti e misure rigorose, per mezzo delle quali ottenere una descrizione della  REALTA'  e delle LEGGI  della Natura, con metodi formali matematici precisi e non perfetti, o idealistici.
Nella scienza, un assioma, come in matematica, è una proposizione o un principio che viene assunto come reale e definito perché eguale per tutti, quindi evidente a tutti, ed esso diventa il punto di partenza per un ragionamento.
Nella matematica antica e moderna, sia per l'assioma,  come anche il  postulato, in certi casi, non sono necessarie dimostrazioni, se non la condivisione per mezzo dei 5 sensi, eguali per tutti.
In Fisica è stato necessario dimostrare che il Sole è al centro del Sistema planetario, quindi dimostra che i sensi della specie umana possono trarre in errore e la matematica diventa approssimativa.
In teoria matematica un Modello  è l'attribuzione di un significato a tutti gli enunciati, sia del linguaggio descrittivo, come delle formule matematiche che lo definiscono.
La percezione della realtà, come la descrizione, derivano dall'esperienza scientifica e culturale, per mezzo della quale si diventa capaci di descrivere la realtà, con poche o nulle approssimazioni, ma solo con margini di errore dovute al moto delle cose.
Il Principio di ogni cosa, della Società umana e della scienza, inizia con la descrizione che viene simultaneamente comparata con altre simili ma non eguali.
Oggi per mezzo degli strumenti di ricerca possiamo vedere anche quello che i nostri sensi non permettono per i loro limiti naturali, in particolare la vista.
Il Principio scientifico Fisico universale che vedo intorno a me, ovvero che ogni persona, uomo o donna vede, è una realtà delle cose/ oggetti in moto, tranne per gli oggetti trattenuti dalla Energia Gravitazionale, base tecnica e scientifica della vita sulla Terra o pianeta del sistema solare.
L'energia Gravitazionale, in tutte le teorie, non è ancora stata misurata e definita nella sua caratteristica fondamentale.
La ragione per la quale la scienza Fisica oggi non è ancora un sistema scientifico realmente corretto dipende da questa mancanza fondamentale, per la quale si è costretti a definire la scienza come ci impone il metodo scientifico riduttivo, sotto la forma di Modello, dal quale però si deve tenere sempre fuori l'energia di Gravità come incognita sconosciuta.
Salvo dire che si conosce la velocità di caduta di un oggetto, a breve distanza dalla Terra.
Tutti i procedimenti approssimativi dimostrano come il Modello diventa il mezzo elettro-meccanico, come la macchina, l'aereo o la nave, che usiamo senza criterio scientifico e per il quale diventa indispensabile mantenere un rigido controllo culturale per far funzionare il Modello oltre ogni previsione.
Se il Modello è diventato il limite di una esperienza globale scientifica, si è intensificato il controllo sulla formazione culturale e tecnica selettiva, concernente il Modello; per il quale è diventato un dogma scientifico, se non si creano le possibilità di altri esperimenti.
Il Modello Standard proibisce severamente altri esperimenti, che non sono autorizzati dall'autorità scientifica, la cui base culturale è il dogma del Modello che non ammette idee diverse o contrapposte al Modello stesso.
Il Modello è diventato dogmatico,  in modo laico, è il centro di ogni cosa, ed essendo unico, quindi non comparabile e misurabile con coerenza con una realtà simile, diventa un vero totem, un idolo, una divinità scientifica, come possedere un segreto del potere assoluto, ma la realtà non è coerente, è piena di contraddizioni, fatte tacere ed evitate, rifiutate, mantenendo in tal modo un arsenale nucleare attivo tale da autodistruggere le civiltà del pianeta e la vita stessa in queste forme.
Il delirio del Modello Standard è la definizione virtuale di realtà, per la quale all'inizio di ogni cosa esiste la " Particella di Dio" o bosone di Higgs, una fantasia  eccelsa = virtuale, che sulla terra non ha collocazione o senso oggettivo, ma solo onde sotto le onde, delle onde..........incomprensibili..
Il Modello Standard diventa la religione laica assoluta e relativa, dei religiosi o dogmatici, in primo luogo, che si sono impadroniti in modo illegittimo del sapere scientifico e lo hanno manipolato, solo perchè al centro della scienza, prima Einstein, e dopo altri, come Heisenberg, Pauli, etc. pongono la specie umana con i suoi criteri all'apparenza assoluti, tutto il resto è relativo, con la decisione di sapere dove  può arrivare la natura.
Questo è un condizionamento culturale e sociale, di una epoca nella quale si concretizza la conquista del Pianeta da parte della specie umana, come specie dominante sugli esseri animali e le piante, dimenticando che essi sono la condizione dell'esistenza della specie umana.
La scienza e gli scienziati non hanno mai rifiutato le idee nuove o i concetti che aprono a delle nuove sperimentazioni, ma di fatto il dogmatismo scientifico ingenerato dalla cultura del Modello Standard,  complice l'organizzazione gerarchica ideologica ed idealistica, sia religiosa e politica, di onnipotenza del 900, in Europa, hanno portato la scienza in un vicolo cieco, come diceva Feynman negli anni 60 del 900.
Ora e sempre . - X - Decima .- Legio - Democratica Italiana d'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento