lunedì 5 ottobre 2015

ASSIOMA. LA LUCE + VELOCE DELLA DIREZIONE DELLA LUCE.

Bo. 5.10.15


Amazon-- Kindle  E. 1,99

ASSIOMA. LA LUCE + VELOCE DELLA DIREZIONE DELLA LUCE.

Fare questa affermazione significa definire una realtà inconfutabile e non visibile per mezzo dei sensi comuni, ma solo per mezzo degli strumenti tecnici e delle prove sperimentali, come la fenditura circolare attraverso la quale passa la luce e forma cerchi chiari e scuri alternati tra loro,noti come massimi e minimi.
La luce, come energia di campi elettrico e magnetico ha sempre momento angolare, confermato dal principio di conservazione dell'energia e della quantità di moto.
L'elettrone ha spin ovvero momento angolare di moto, e rotazione orbitale intorno al protone,ne consegue che l'assioma della velocità della luce, come velocità  costante direzionale delle onde, ha momento angolare che si deve sommare alla direzione.
Risultato = la velocità complessiva della Luce come onde è maggiore di c.
 ( direzione  + momento angolare ) =  c + OMEGA = ALFA
Oppure:  se c =  la frequenza = v . ( la lunghezza d'onda lambda ) che percorrono la distanza di  circa 300.000  Km al secondo, allora l'onda  di energia, con il suo momento angolare, è maggiore della velocità lineare misurata.
IL MOMENTO ANGOLARE della Luce viene sottaciuto come insignificante nel dogmatismo del modello Standard e della teoria della Relatività Ristretta.
La scienza naturale deve descrivere la realtà materiale dei processi naturali senza omettere componenti essenziali.
La Fisica con le sue astrazioni " virtuose" oltre il lecito scientifico rimane prigioniera di una modello auto distruttivo, e dogmatico.
La  descrizione/definizione della realtà  deve essere corretta al fine di stabilire le Leggi complete della natura, tuttora incomprese per mezzo di assiomi elementari.
La semplicità o riduzione ad un solo elemento, per estrapolazione impropria, è una falsificazione della natura della materia.
Il ruolo della cultura, anche storica è quello di richiamare all'ordine scientifico per l'uso improprio delle tecniche conoscitive, o esperimenti.

1 commento: