martedì 27 novembre 2012

Energia.

Bologna 27.11.12

L'Energia -positiva e negativa.

Se esistesse una energia di per sè classificabile come una positiva ed una negativa,l'equazione di Einstein sarebbe una versione di principio e dogmatica.E = m . c (quadrato).
La formulazione di principio è utile per i calcoli approssimativi,per i calcoli reali come la costruzione di un ciclotrone potrebbe dimostrare la sovrabbondanza di materiale.
Nell'ottocento con la scoperta dell'elettromagnetismo,Maxwell ed altri avanzarono l'ipotesi che il nucleo  della materia,l'atomo, fosse composto di una particella negativa ed una positiva,accorpate tra loro,proprio per i valori della carica opposti,uno positivo ed uno negativo.
La cosa ebbe credito fino al 1911,con l'esperimento di Rutheford;quando Einstein scrisse la teoria della Relatività Ristretta,nel 1905,il concetto di atomo era di un ammasso di particelle negativee- positive,unite insieme.
Rimane il fatto che la velocità della luce,qualunque essa sia,non può essere indipendente dal moto della sorgente.
Il fenomeno fisico,non può essere dissociato o diviso in funzione di una corretta definizione.
Il fenomeno fisico deve prima essere descritto correttamente e dopo si può :come ipotesi interpretativa definire la velocità dell'onda come indipendente; per la misurazione,non per il funzionamento.
Perchè se la applichiamo alla realtà risulta che la stella e qualsiasi particella elementare di essa si muove ad una velocità sempre superiore alla velocità della luce.
L'esempio è semplice: la stella Sole si muove nello spazio ad una velocità di 217 km /sec a cui si aggiunge la velocità della luce come azione propria di ogni singola particella elementare = c + 217 :
la velocità reale della luce è data da una costante più la velocità orbitale nello spazio vuoto.
Se consideriamo che esiste pure un altro fattore come la velocità angolare...
Il fenomeno fisico è questo nella sua completezza descrittiva,formale,non esiste altra descrizione reale e formale.
In terzo luogo come si spegne la massa luminosa,naturale nell'universo?
Devo forse dire come fanno certi scienziati,ideologi,c'è la massa oscura?
Sarebbe come dire esiste una massa di ombra,ma l'ombra è piatta.
Le parole non scientifiche,quasi evocative della paura dell'ignoto,come materia oscura, fanno pensare a scienziati in cattedra che non sanno scendere per paura di esplorare la natura.
Paurose teorie per paurosi scienziati.  Inoltre si può osservare.
L'autorità di Einstein è così grande da manipolare i pensieri prima di osservare la realtà al telescopio.
Pavlov aveva ragione,insieme a Darwin,quando sosteneva l'ipotesi della specie umana come animale.
Lo si vede con la scienza al più alto grado e con i mezzi di comunicazione al più basso.
La manipolazione della mente per mezzo dei riflessi condizionati è potente,se Einstein dice che la velocità della luce è indipendente dal moto della sorgente,allora perchè il sole brilla di luce propria....chi la produce quell'azione che ha velocità?
L'azione della luce è prodotta dal moto della sorgente, ovvero la particella elementare;ovvero se le particelle elementari sono due e diverse, come si procede?
Dal punto di vista del rigore logico e materiale,se dico che l'elettrone è la particella negativa del Protone,non posso pensare che abbiano lo stesso identico moto,come proprietà,ed una dimensione diversa di massa.
Sarebbe come dire che l'acqua stà in cielo.
Fine prima parte.

Nessun commento:

Posta un commento