venerdì 7 dicembre 2012

Teorie egocentriche attuali.

Bologna  7.12.12
( Foto Mariella Gogna )                      

Le Teorie egocentriche del 800 e 900.

La prima teoria egocentrica nasce con Newton ed è la teoria Gravitazionale Terrestre definita come Universale in modo improprio,in quanto una semplice comparazione astronomica la smentisce:
Vediamo come:se nel cielo ho un numero infinito di Stelle la cui azione è classificata come Luce,oggi "onde elettromagnetiche" ; la Energia Gravitazionale è presente in circa 100  Pianeti e migliaia di asteroidi,di natura delle onde ancora sconosciuta,ma di energia inferiore di 10 alla meno 29 rispetto a quella elettromagnetica.
Il rapporto di un numero Infinito rispetto ad alcune migliaia si contraddistingue per il fatto che nella sua essenza la materia Gravitazionale non emette luce; le Stelle si.
Quindi,anche se fosse, l'energia Gravitazionale nella sua forma ,del Sistema Planetario che dipende dalla Stella Sole,non si può classificare come Universale in mancanza di Prove sperimentali della classificazione delle onde che fino ad ora nessun scienziato è riuscito a misurare.
Il metodo scientifico o lo si applica per tutte le cose,oppure gli scienziati farebbero meglio a tacere e ad interrogarsi.
Lo sviluppo di teorie egocentriche nasce nell'ottocento con l'elettromagnetismo,primo fenomeno fisico di interazione di energie risolto parzialmente ponendo il campo di energia magnetostatico = 0;quindi inesistente o derivato.
L'egocentrismo elimina le asimmetrie dell'interazione,che esistono e sono visibili tra le cariche elettriche e quelle magnetiche.
Questa forma di egocentrismo che pone al centro di ogni cosa una sola carica,quella elettrica,consente la risoluzione di innumerevoli problemi;ma rimane di fatto limitata ed incoerente in altri aspetti.
L'altra forma di egocentrismo, lo assume nella teoria della Relatività, il ruolo degli osservatori,rispetto ad un valore che diventa assoluto:la velocità della Luce.
In realtà si tratta della velocità Lineare della Luce nel vuoto = descrizione corretta ed esatta.
Il fatto che Einstein ne fà una azione indipendente dal moto della sorgente, diventa una forma deviante ed egocentrica del problema,nella descrizione di una Stella.
Inoltre, la velocità massima della luce diventa la leva, per mezzo della quale definire l'equazione tra massa ed Energia.
L'egocentrismo ritorna come forma della descrizione della struttura atomica,la quale non è quella prevista da Democrito,ma viene mantenuta tale con la negazione delle sue componenti come diverse le une dalle altre,Quark e Leptoni.
Così pure è il Principio d'indeterminazione di Heisenberg che vieta il calcolo della simultaneità di due azioni,per cui è possibile ottenere uno ed un solo valore preciso.
L'egocentrismo assume l'ultima forma nella dimensione nucleare con la similitudine non dichiarata esplicitamente che così è fatto l'atomo sul nostro Pianeta così sono fatti tutti i corpi astrali.
Nella sostanza l'egocentrismo scientifico è la riduzione di ogni cosa ad un solo parametro iniziale ed unico come dato di fatto della sostanza della natura.

Nessun commento:

Posta un commento